Dematerializzazione, virtualizzazione, disintermediazione, mobilità sono solo alcune delle parole d’ordine che riecheggiano diffusamente nei piani di sviluppo aziendali e che rendono le applicazioni software sempre più protagoniste di tutte le fasi del business: dalla gestione all’organizzazione, dalla produzione al delivery, dalla comunicazione interna alle relazioni con i clienti. Lo sviluppo applicativo acquisisce in questo contesto una rilevanza sempre più strategica, caratterizzata da obiettivi fortemente business-oriented che richiedono di coniugare la pressione su tempi e costi con crescenti livelli di qualità ed efficacia.
Trent’anni di esperienza in alcuni dei settori ad alto tasso di centralità del software nel modello di business (Telco, Logistica, Finance) fanno di Assioma.net il riferimento ideale per le aziende che desiderano declinare in modo agile ed efficace le esigenze di gestione e di sviluppo aziendali in soluzioni applicative affidabili, performanti e scalabili.
Assioma.net lavora con competenza e passione per produrre software di qualità in grado di soddisfare tempestivamente anche i requisiti più complessi, ponendo anche le basi per un miglioramento continuo al fine di creare valore nel tempo.
Negli ultimi anni Assioma.net si è focalizzata nella realizzazione di applicazioni web e mobile personalizzate ed altamente modulari per supportare in modo efficace la crescita del business a costi contenuti, avvalendosi delle più moderne tecnologie web e di componenti altamente ingegnerizzati, ponendo la massima attenzione agli aspetti di manutenibilità e modularità.
Assioma.net persegue con metodo la qualità in tutte le fasi di costruzione delle soluzioni, grazie alla profonda sinergia con le aree di offerta specificamente dedicate alla Quality Assurance.
L’esteso know-how a livello di strumenti e metodologie consente ad Assioma.net di adottare per ogni contesto l’approccio che meglio garantisce l’integrazione con i processi produttivi del cliente.
L’obiettivo è la piena aderenza ai bisogni reali, unita ad una costante attenzione alle necessità dell’utente, all’efficacia e all’ergonomia delle interfacce, al costante confronto con gli stakeholder. Il risultato sono architetture solide e scalabili, software flessibile e ad elevato valore aggiunto per il business, processi fortemente orientati al raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili.