L’approccio più immediato e diffuso alla qualità IT è quello finalizzato ad individuare e risolvere i problemi e le criticità che emergono nella fase di esercizio delle applicazioni.

La maggior parte delle definizioni di “qualità” fanno riferimento ad un unico basilare principio: la qualità di un prodotto o di un servizio è rappresentata dalle caratteristiche che gli consentono di soddisfare le attese di chi lo utilizza.

Gli aspetti legati all’esperienza dell’utente finale rappresentano  dunque un elemento fondamentale della qualità del software, soprattutto per quel crescente numero di aziende per le quali gli strumenti digitali costituiscono il principale o addirittura l’unico mezzo di interazione con i clienti.

Assioma.net offre un’ampia panoramica di soluzioni e servizi che consentono da una parte di controllare che la qualità delle applicazioni percepita dall’utente finale sia in linea con le sue aspettative e con gli obiettivi dell’azienda, dall’altra di gestire con efficacia e tempestività servizi  di help desk e di gestione dei problemi.


I nostri Servizi per Risolvere i problemi di Qualità IT