La Qualità è mobile


Nel mondo la diffusione dei dispositivi mobili in grado di connettersi a internet è in continua crescita, il loro costo in costante diminuzione, e gli utilizzatori esigono prestazioni eccellenti ovunque si trovino.

Diventa quindi sempre più importante, specialmente per un’attività commerciale, avere un sito web e fare in modo che la sua visualizzazione sia possibile e pratica anche nel caso vi si acceda da dispositivi diversi da un tradizionale PC.

L'attività di testing delle applicazioni mobili è finalizzata a garantire il pieno raggiungimento degli obiettivi di business da cui sono scaturite, tramite la piena soddisfazione dei loro utenti.

In generale, infatti, il prolificare delle mobile app e dei dispositivi da cui sono fruibili, comporta un elevato rischio di possibili inconvenienti tecnici: se infatti il caricamento di una pagina web da PC viene significativamente influenzato da browser e dal sistema operativo che si utilizza, nel caso di un telefono o tablet (o web TV) a queste difficoltà se ne aggiungono moltissime altre. Per esempio:
  • esistenza di migliaia di sistemi operativi diversi
  • esistenza di moltissime varianti di dimensione e risoluzione dello schermo
  • tastiera tradizionale e mouse non disponibili
  • maggiori difficoltà e possibili discontinuità nella connessione alla rete
Dal momento che le mobile app sono sempre più complesse e dipendenti dalle nuove tecnologie, anche la verifica delle loro funzionalità e prestazioni diventa di conseguenza sempre più complessa. Assioma.net possiede le tecnologie e l’esperienza per individuare le categorie di dispositivi più utilizzate o più critiche e rendere compatibile qualsiasi applicativo web con la maggioranza degli smartphone e tablet attualmente in uso, in Italia e nel mondo.

I nostri servizi per il mobile testing