Il valore delle persone

La soddisfazione dei nostri clienti dipende in massima parte dalla capacità, la professionalità e la motivazione dei nostri dipendenti e collaboratori. Per questo Assioma.net presta una particolare attenzione alla selezione, alla formazione, allo sviluppo e alla gestione delle sue risorse umane.

Assioma.net è un azienda che mette al centro della sua strategia le persone ed il capitale umano. Le persone che lavorano in Assioma.net vogliono distinguersi per flessibilità, orientamento al cliente, passione per il proprio lavoro e qualità dei risultati. Per noi la qualità non è una semplice etichetta ma un modo di essere e di vivere l’azienda. Per questo motivo abbiamo progettato un processo di selezione solido ed accurato nel quale valutiamo le caratteristiche personali dei candidati, le attitudini e le esperienze maturate per valutarne la congruenza rispetto ai profili ricercati.

Il nostro obiettivo è la creazione ed il mantenimento di team specializzati, introducendo talenti a tutti i livelli dell'organizzazione, da neolaureati ad alto potenziale a professionisti altamente specializzati, che sappiano esprimere un valore aggiunto a lungo termine. Siamo orgogliosi del nostro ambiente che permette alle persone di crescere personalmente e professionalmente.

Come ampiamente specificato nel suo Codice Etico, Assioma.net è impegnata a mantenere un ambiente di lavoro sereno e gratificante, ad improntare alla correttezza e alla trasparenza tutte le relazioni interne ed esterne, ad offrire pari opportunità in ogni aspetto del rapporto di lavoro, senza alcuna pregiudiziale distinzione se non quella del possesso dei requisiti richiesti per lo svolgimento delle varie attività.

Il Percorso di Selezione
Il Database

Tutti i CV ricevuti vengono vagliati e se giudicati in linea con i criteri di selezione di Assioma.net, vengono inseriti nel Database aziendale: la nostra fonte per individuare i profili da associare ad ogni iter di selezione.

Colloquio telefonico

L’ufficio recruiting indaga la corrispondenza tra le competenze presentate nel cv e le competenze attese e attraverso il primo colloquio telefonico approfondisce minuziosamente le esperienze, le motivazioni, le aspettative e la disponibilità dei candidati prima di organizzare il primo colloquio conoscitivo.

Colloquio conoscitivo

In questa fase viene verificata da un nostro referente tecnico e dall'ufficio recruiting la coerenza delle competenze e delle caratteristiche attitudinali del candidato sia in relazione alla specifica opportunità professionale per cui si è preso in considerazione il profilo sia in relazione alle necessità di competenze per i nostri progetti di ricerca interni. In questa fase viene presentata in modo più dettagliato sia la posizione ricercata sia il funzionamento della struttura organizzative e le logiche che guidano le scelte ed i comportamenti aziendali.

Colloquio di inserimento

Nella fase finale del percorso di selezione l’ufficio HR dedica ampio spazio ai candidati per illustrare i primi passi in cui sarà accompagnato e per condividere gli obiettivi del ruolo che verrà assunto e del team di lavoro in cui si viene inseriti.

Accoglienza in azienda

Anche se sei solo all'inizio della carriera, non significa che tu non possa fornire un contributo immediato ai progetti. Indipendentemente dal settore in cui entrerai, farai parte di un team affiatato di colleghi che faranno affidamento su di te e sul tuo valore, tanto quanto tu ne farai su di loro. Preparati al contatto diretto con i clienti e a un ruolo importante fin dal primo giorno.

La Formazione

Al fine di fornire alle proprie risorse una formazione adeguata agli elevati standard formativi dell’azienda, Assioma.net ha creato Assioma Academy , un programma di formazione finalizzato al trasferimento di concetti teorici e di competenze pratiche riguardo le aree di specializzazione dell’offerta di Assioma.net

Il programma di Assioma Academy include - oltre ad un’articolata formazione tecnica – corsi e strumenti che affrontano le tematiche trasversali e manageriali necessarie per operare in azienda e gestire la complessità che caratterizza i nostri servizi e le realtà con cui operiamo. Proattività, teamwork, gestione del tempo e degli obiettivi, strumenti e tecniche di project management e service management sono alcuni dei temi cardine che caratterizzano la proposta formativa che Assioma.net offre ai suoi dipendenti.

Il grado di specializzazione dei corsi e la completezza della formazione rendono il percorso in Assioma Academy un’esperienza e un programma formativo di elevata qualità.