L’uso di smartphone e tablet è in continua crescita: è fondamentale che un sito web sia perfettamente consultabile anche da questi dispositivi per non perdere opportunità di business.
Il Responsive Web Design è una tecnica di progettazione che consente di realizzare un sito web che si adatta in maniera reattiva al dispositivo sul quale viene visualizzato.

Grazie al Responsive Web Design Test è possibile verificare che i contenuti di un sito si adattino automaticamente e correttamente a tutti dispositivi: Smartphone, Tablet, PC.

Indipendentemente da dove fisicamente si trovi e da quale tipo di dispositivo utilizzi, l’utente dovrebbe essere in grado di visitare il sito web in maniera completa e sempre con la medesima facilità: se questo non succede, l’utente semplicemente lo abbandonerà e si sposterà su un sito web concorrente dove troverà l’esperienza di navigazione maggiormente user-friendly; al contrario, con un sito web reattivo è possibile presentare i propri prodotti e servizi con continuità.