Il Change Management supporta le aziende nella definzione del Piano d'Azione, del Piano di Governance e del Piano di Comunicazione utili a gestire gli impatti di un cambiamento. Nella fase di esecuzione, poi, realizza i singoli progetti, ne garantisce il controllo e verifica che si utilizzino procedure e metodi standardizzati per una gestione efficiente ed efficace di tutti i cambiamenti successivi. Infine misura i risultati ottenuti e propone eventuali azioni azioni correttive per assicurare il raggiungimento degli obiettivi.

Grazie alla sua consolidata expertise nel Change Management, Assioma.net è in grado di assicurare ai clienti un'evoluzione dell'infrastruttura IT basata sul controllo dei costi, sul costante allineamento tra servizi erogati e bisogni del business, e sulla minimizzazione dell'impatto dell'innovazione sulla qualità complessiva dei servizi IT.

Le Request for Change (RFC) all’ infrastruttura sono gestite tramite:

  • la registrazione della richiesta di cambiamento;
  • la valutazione dell'impatto dei cambiamenti proposti in termini di costi, benefici e rischi;
  • la gestione e il coordinamento dell'implementazione degli interventi di cambiamento;
  • il monitoraggio e la valutazione consuntiva delle modifiche e la chiusura della Request for Change al fine di fornire opportuna reportistica.

La metodologia utilizzata per lo svolgimento delle attività è completamente allineata a quanto previsto dallebest practices ITIL.